Indagini private


+39 0712112282
+39 345 1200559

Catalogo prodotti

News

  • 19-10-2012
    Da oggi è accessibile a tutti i visitatori il nostro nuovo sito. veniteci a trovare!!

Indagini private

Indagini prematrimoniali
Sono finalizzate ad acquisire ogni informazione – situazione familiare, patrimoniale, lavorativa ecc. – ritenuta utile ai fini della tutela degli interessi del Cliente o dei suoi cari.

 

Infedeltà coniugali
Il matrimonio è caratterizzato, tra l’altro, da un obbligo di reciproca fedeltà sancito dalla legge. L’accertamento della violazione di tale obbligo può costituire motivo di addebito in sede di separazione, con conseguente perdita di importanti diritti da parte del coniuge responsabile. Mediante l’indagine è possibile identificare la persona coinvolta e documentare tempi, luoghi e circostanze in cui l’infedeltà coniugale si realizza. Le risultanze dell’attività investigativa svolta sono utilizzabili sia in sede giudiziaria che extra giudiziaria.

 

Assegno di mantenimento
In sede di separazione giudiziaria il Giudice stabilisce, tra l’altro, l’importo dell’assegno di mantenimento che un coniuge deve corrispondere all’altro per garantirgli un tenore di vita analogo a quello vigente durante il matrimonio.
Mediante una mirata attività di indagine è possibile documentare il reale tenore di vita della controparte e la sua situazione patrimoniale, conducendo ad emersione anche la sussistenza e la disponibilità di beni occultati, ad essa non direttamente riconducibili.
Il risultato dell’attività investigativa svolta è utilizzabile sia in sede giudiziaria che extra giudiziaria.

 

Affidamento dei minori
Un’altra conseguenza della separazione dei coniugi è la decisione del Giudice in materia di affidamento dei figli minori.
In questo caso l’indagine è finalizzata a documentare la correttezza della condotta della controparte nel rapporto con i figli, anche per valutare l’esigenza di chiedere all’autorità giudiziaria competente una modifica delle decisioni precedentemente assunte a tutela del minore.

 

Recupero crediti
Una delle conseguenze dell’attuale congiuntura economica sfavorevole è il sensibile aumento dei casi di insolvenza.
Le indagini consentono di rintracciare il debitore e di ricostruire la sua reale situazione patrimoniale da far valere sia in sede giurisdizionale per la richiesta di ripetizione del debito sia per il recupero stragiudiziale del debito nelle forme previste dalla legge. In quest’ultimo caso, il costo sostenuto dal creditore per lo svolgimento delle attività necessarie, è imputabile al debitore.

 

Controllo minori
L’esercizio della potestà genitoriale ci impone, tra l’altro, di conoscere i comportamenti e le frequentazioni dei nostri figli al fine di tutelarne l’incolumità e l’integrità.
In questo caso un’attenta attività di osservazione dello stile di vita consente di verificare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti e alcoliche o la frequentazione di persone e luoghi di aggregazione potenzialmente pericolosi.

 

Persone scomparse
Può capitare a chiunque che un amico, un parente o una persona comunque cara sembri dileguarsi nel nulla. L’allontanamento può avvenire per una pluralità di cause: motivi di salute (perdita di memoria, depressione, traumi), economici (impossibilità di far fronte ad una situazione debitoria, fallimenti), infedeltà coniugale. Le indagini permettono di accertare i motivi dell’allontanamento e di acquisire ogni informazione utile al rintraccio della persona scomparsa.